| vibrazione ambigua
Purtroppo quando tutto sembra funzionare a meraviglia e decidiamo di oltrepassare un pò i nostri
precedenti risultati in volo e tirare un pò di più, cè sempre qualche cosa che deve andare per forza
storto! E chissà perchè non riusciamo mai o raramente a ottenere il massimo!
Cmq... il mio problema è questo:
Ho un Hummingbird e adesso che con una motorizzazione brushless, due motori in coda e tre celle
lipo riesco ad ottenere molto di più di come lo si compra in origine, noto una strana e saltuaria
vibrazione che si ripercuote amplificandosi soprattutto nei pattini di atterraggio. Dico saltuaria perchè
fin quando lo faccio alzare da terra e volo normalmente e relativamente adagio, tutto O.K..
Ma appena faccio dei viratoni un pò più veloci sembra che entri in risonanza e anche se riporto il tutto
ad un volo lento il problema rimane e devo per forza atterrare e quando riparto è di nuovo tutto O.K.!
Premetto che è perfettamente bilanciato e cmq ho provato più volte a cambiare di posizione la batteria
e ho notato una piccola riduzione del problema. Ho verificato cuscinetti, asse rotore ed è tutto O.K.,
non so più che fare! Alchè vi chiedo... e se modificassi la lunghezza della flybar potrebbe influire? E se
si, cosa accade se è più lunga e cosa se più corta? Grazie
Ciao!
|