Discussione: ALI ED ALETTONI
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Vecchio 28 ottobre 05, 21:17   #14 (permalink)  Top
Peppe46
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Originally posted by iltoro@28 ottobre 2005, 11:10
OK Allora terrò un cm in totale!!!
il fatto è che non so proprio come DIAVOLO si fa a dargli l'escursione precisa!!!
su cosa devo agire???
sullo scotch che vado a mettere sugli alettoni, oppure devo agire su qualche regolazione del radiocomando?????o dei servi????
scusate ma come potrete sapere è la prima vota nella vita che lo faccio.

grazie
Macchè scotch!!! Che c'entra!!!
Agisci semplicemente sulle lunghezze della squadretta del servo e quella che incolli sulla parte mobile.
Se vuoi ridurre il movimento: accorcia di 1 foro sul servo o allunga sulla parte mobile.
Viceversa se vuoi aumentare.
Se hai qualche opzione di riduzione su tuo TX, puoi anche usare quella ma è sempre buona norma sfruttare tutta la corsa del servo e quindi preferibile agire sulle lunghezza dei rinvii, lasciando le opzioni radio eventualmente x l'ultima regolazione "di fino".
In ogni caso, l'entità dei movimenti dipende molto dal centraggio del modello.
Io che centro molto indietro, uso movimenti del cabra minimi. Se centri + avanti, avrai bisogno di + movimento delle parti mobili.
L'alettone fa discorso a se e non è influenzato dal centraggio.
Dipemde molto da come sei abituato a guidare.
X i primi voli, tengo sempre un buon movimento x evitare sorprese o risposte "scarse" in caso di bisogno. Riduco poi in seguito a seconda dei casi e della risposta del modello.

Salus,
Pè.
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