8 euro?? ma era un bel barattolo
si se ti rispondono che è per modellismo...di solito non scioglie il depron..anche perchè come ti ho detto priima, la plastica dei modellini statici..è polistirene o polistirolo...solo che non è espanso...
Quei colori che ti hanno dato, se non erro si usano molto per il Decoupage.
I colori che dici tu, sono gli Humbrol, i Tamiya e forse qualche altra marca, e non sono all'acqua..mentre quelli all'acqua prettamente per modellismo statico..possono essere i "Lifecolor" e altre marchè che non ricordo.
La particolarità dei colori che ti ho sopraelencato è che hanno un grado di diluizione tale che si spennellano bene senza che tu veda le pennellate...di più quelli all'acqua che però necessitano di più mani, mentre gli Humbrol sono leggermente più densi ma coprono di più e comuqnue in entrambi i casi sono diluiti a tal punto che le pennellate non le vedi. Usa pennelli a setola morbida e non quelli bianchi a setola dura che si usano per le tempere.
I colori per modellismo specifici li trovi nei negozi specializzati, altrimenti continua, come faccio io..con quelli che trovi..dai una mano in più e via.
Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Sono andato e mi dicono per modellismo, ma quando gli chiedo: sciolgono i materiali espansi? rimangono a bocca aperta e ripetono, sono per modellismo  .
Quindi , se hai qualche link dove trovare l'opaco per il corsair che sia coprente come il tuo, manda pure, grazie
Riassumendo, il tuo Humbrol, è acrilico a base d'olio? così magari gli dico così, almeno ci provo.
Oppure se dico smalto all'acqua sono sicuro che vada bene per il corsair? non vorrei buttare altri soldi, quell'inutile barattolo blu corsair l'avevo pagato quasi 8 euro  |