Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 09, 16:07   #8 (permalink)  Top
ste92
User

L'avatar di ste92

Data registr.: 15-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2 Visualizza messaggio
Il + performante degli A 20 M è il 30 :
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

dichiarano 150W con una 9x4,7 la potenza non è esagerata, poi con un'elica diametro 9...,il risparmio di peso rispetto al 20-20L è di 15 grammi;io per 15 grammi non farei a meno dei 50W e l'elica da 10.Del resto i modi x risparmiare peso ce ne sono, vedi saldare i fili fra mot/regolat,assemblare tutto centillinando il ciano,inoltre si potrebbe usare questa ricevente :
Modellbau Lindinger Onlineshop

che pesa solo 2gr,(l'ho istallata di recente sul mercury top model),la quale comporta l'uso di micro connettori, che sono quelli fra riceventi e satelliti spektrum, quindi si taglia il filo del servo vicino il servo e si saldano i fili(+ fini) di questo connettore, risparmiando peso fra ricev. e cavi/connettori,(lo stesso x cavo regolatore).
Infine pila leggera, min 1000 mah,ottime le "vecchie" thunder power, anche se vecchia tecnologia erano leggere e abbastanza valide.Inutile dire di utilizzare carbonio come tondini etc.
Per andare oltre al peso ottenibile così rimane solo da togliere parte dell'epp, con modifiche radicali della struttura che comporterebbero ricoperture e lavoro vario, ma non credo sia indispensabile;del resto questi modelli, che pesano fra i 400 e i 500 grammi sono l'ideale per l'esterno, con prestazioni di tutto rispetto anche con vento.
Io avevo considerato anche il risparmio di peso su batteria e regolatore che alla fine ti fanno risparmiare una quarantina di grammi, rispetto alla versione con l'A20L.
mmm... credo che alla fine opterò per un A20L, però utilizzero i preziosi consigli che mi hai dato sulla costruzione del modello.
Grazie.

ste92 non è collegato   Rispondi citando