Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 09, 14:50   #2 (permalink)  Top
AntonioF104
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
allora...
i colori acrilici a base d'acqua...soprattutto quelli per decoupage come quelli che hai tu..effettivamente non sono eccessivamente coprenti..bisogna dare più di una mano per ottenere il risultato desiderato...oppure preparare i lfondo con un vcolore neutro ...tipo un grigio e poi successivamente passare i lBlu...ma aquel punto dai un paio di mani del colore finale e buonanotte....sempre se copre in qualche modo.
Io di solito ne dò un paio di mani...stessa cosa accade con gli acrilici per "plastimodellismo" ma credo che quest'ultimi sono di qualità superiore...inoltre puoi trovare una gamma vastissima di colori con i riferimenti precisi alle tinte originali degli aerei veri... stessa cosa per quanto riguarda gli Humbrol e simili che, anche se non sono a base d'acqua sono fatti apposta per plastimodellismo (nel quale si utilizzano materiali come il polistirene e polistirolo...non espanso ovviamente...) e che non sciolgono il depron. Questi hanno un effetto coprente già con una sola mano...di contro puzzano che è qualcosa di assurdo...se usati in luoghi non ben aerati...anche se gli ultimi mi pare sono diversi...quello che hai tu..fa parte di alcuni barattolini che comprai in una ferramenta nella quale giacevano da diversi anni...ecco perchè ho solo qualche colore.
Premesso questo, anche se gli Humbrol pur non essendo a base d'acqua non sciolgono il Depron...ciòà non significa che anche gli altri colori non a base d'acqua non lo sciolgano...se vuoi fare la prova...però non ti arrabbiare se al posto del Corsair ti ritrovi solo l'acciaio armonico dei carrelli.....
Humbrol e colori acrilici sono adatti al polistirolo...volendo poi provare anche gli smali all'acqua che trovi in ferramenta debitamente diluiti....ormai i colori a base d'olio e affini non si trovano quasi più...ma solo quelli a base d'acqua.
Desolato..ma non ho il colore che ti serve...sennò figurati...
Se hai un negozio di modellismo statico vicino casa o una ferramenta attrezzata puoi provare a chiedere se ce l'hanno...e volendo puoi trovare proprio il colore preciso del Corsair che vuoi riprodurre....in alternativa...bisogna attaccarsi alla ....rete...
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando