Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 09, 14:09   #1 (permalink)  Top
HYCRYPOTES
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Delucidazioni colori per aeromodellismo

Non pensavo fosse così vasta la cosa
Sono andato in un negozio di belle arti, ho chiesto un colore per il depron o espansi e mi hanno dato questo, il Flashe della Lefranc & Bourgeois
http://www.lefranc-bourgeois.com/ba/...0810140232.PDF
Lefranc et Bourgeois - Peinture pour les beaux-arts, le dessin et les arts plastiques

a detta di loro e come c'è scritto è acrilico, vinilico diluibile in acqua con elevato potere coprete e opaco, indelebile.
Io sono già alla terza mano su un corsair ed ancora non ha coperto niente, però vedo che il pennello si pulisce facilmente dopo l'uso con della semplice acqua.

Poi ho provato un colore acrilico della Humbrol, regalatomi da Antonio-F104, esiste l'Enamel e l'acrilico, io ho l'Enamel.
The Official Humbrol Website

La cosa strana che anche non essendo acrilico a base d'acqua non ha sciolto il depron e gli altri materiali espansi, e on una sola mano riesce a coprire il tutto, però non riesco a pulire il pennello in acqua, dovrò usare diluente?

Da questo la mia domanda, allora, qual'è il miglior colore per il depron e i materiali espansi? quello che copra alla perfezione e non sciolga l'espanso?

Perchè l'Humbrol Enamel ha le caratteristiche di una nomale vernice per legno o ferro però non corrode l'espanso?
Allora non è vero che bisogna usare prettamente colori a base d'acqua acrilici, ma esisterà un colore opaco dalle caratteristiche dell'Enamel per colorare il Corsair?
Ogni consiglio è ben accetto, grazie.

P.S. Antò, grazie del colore, è un bomba.... riusciamo a trovare il blu corsair opaco?

Ultima modifica di HYCRYPOTES : 02 marzo 09 alle ore 14:13
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando