Non pensavo fosse così vasta la cosa

Sono andato in un negozio di belle arti, ho chiesto un colore per il depron o espansi e mi hanno dato questo, il Flashe della Lefranc & Bourgeois
http://www.lefranc-bourgeois.com/ba/...0810140232.PDF Lefranc et Bourgeois - Peinture pour les beaux-arts, le dessin et les arts plastiques
a detta di loro e come c'è scritto è acrilico, vinilico diluibile in acqua con elevato potere coprete e opaco, indelebile.
Io sono già alla terza mano su un corsair ed ancora non ha coperto niente

, però vedo che il pennello si pulisce facilmente dopo l'uso con della semplice acqua.
Poi ho provato un colore acrilico della Humbrol, regalatomi da Antonio-F104, esiste l'Enamel e l'acrilico, io ho l'Enamel.
The Official Humbrol Website The Official Humbrol Website The Official Humbrol Website
La cosa strana che anche non essendo acrilico a base d'acqua non ha sciolto il depron e gli altri materiali espansi, e on una sola mano riesce a coprire il tutto, però non riesco a pulire il pennello in acqua, dovrò usare diluente?
Da questo la mia domanda, allora, qual'è il miglior colore per il depron e i materiali espansi? quello che copra alla perfezione e non sciolga l'espanso?
Perchè l'Humbrol Enamel ha le caratteristiche di una nomale vernice per legno o ferro però non corrode l'espanso?
Allora non è vero che bisogna usare prettamente colori a base d'acqua acrilici, ma esisterà un colore opaco dalle caratteristiche dell'Enamel per colorare il Corsair?
Ogni consiglio è ben accetto, grazie.
P.S. Antò, grazie del colore, è un bomba.... riusciamo a trovare il blu corsair opaco?