|
Ho avuto anche quello, e devo dire che ti toglie la paura all'inizio, infatti con quello montato facevo looping, tounnox, voli in rovescio. Mi ha salvato l'eli diverse volte, ma in due occasioni me lo ha anche distrutto.
Quando si è imparato a volare è solo di intralcio, infatti nelle virate strette e veloci tendeva a stabilizzarlo in volo rovescio e ho fatto il botto.
L'ho tenuto montato un paio di mesi poi lìho tolto e venduto.
Con l'helicommand non vale neanche il discorso di tenerlo montato su disattivato e di attivarlo in caso di pericolo, perchè dopo un po che si vola e magari con qualche acrobazia, il suo orizzonte artificiale tende a disorientarsi e necessita di essere ritarato in volo tramite un canale ausiliario, se per caso quando ti serve il suo aiuto lo attivi, e lui è starato fai il botto sicuro.
Meglio abituare i pollici ad avere risposte automatiche, volando spesso e con il simulatore.
Proprio ieri stavo provando una nuova figura, l'otto cubano, e dopo il primo looping invece di dare alettoni per rimettere il modello dritto ho dato di coda, mi sono trovato il modello in rovescio e di traverso che veniva giu come un missile, se pensavo cosa poter fare avrei fatto il botto, invece non so come è stato un riflesso quasi automatico, ho rimesso il modello in piano e ne sono uscito.
Con quello che costa l'helicommand ti fai un secondo modello da volare tutti i giorni e fare pratica.
Ciao
|