Discussione: E se...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 09, 10:55   #32 (permalink)  Top
ElNonino
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
ma io lo giro piano piano di coda, fino a metterlo di lato...col muso a dx o sx...ma poi lo rimetto di coda verso me e stop...non "riesco", una volta girato, a mandarlo avanti per far l'8...ho una paura boia di romperlo...

Si può fare allievo-maestro con una DX7?
Con la DX7 sicuramente. con la SE mi pare di no.

Per il volato ed hovering frontale io ho imparato così:
(sono autodidatta quindi prendi tutto con la dovuta cautela)

- prima cosa posto spazioso e senza ostacoli di alcun genere, almeno se la prima virata ti vien larga non vai in panico.

- Ti metti l'eli di lato e lo tieni in hovering per qualche secondo, poi bel respiro e ciclico in avanti con un po di collettivo.

- Appena la velocità è ragionevole alettoni a sx ed a seguire di coda, giocando con gli alettoni vedi di non perdere quota e con il ciclicoin avanti velocità.

- Attento a non inclinarlo troppo o perdere troppa velocità se no il buco di lato è garantito.

- Fatti i 180° ti ritrovi con l'eli che ti viene da destra in velocità, quando è a 5 metri da te, ciclico indietro e giù un po di collettivo, fino a rimetterlo in hovering.

- Quando sei sicuro con le virate a sx , ripeti con quelle a dx.

- Ad un certo punto riuscirai a chiudere sempre di più la virata ed a raccordarne 2 fino a fare un 8 perfetto.

- Quando ti sentirai pronto fai un paio di cerchi per parte e poi stoppane uno con l'eli di fronte, se ti sei allenato bene l'hovering frontale ti verrà istintivo.

Una cosa; non esagerare con la quota, ma non stare nemmeno troppo basso.

E' un po come i movimenti in sella alla moto, dopo un po ti vengono automatici e non fai nemmeno fatica.....