Discussione: Tanga a vela
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 marzo 09, 23:39   #8 (permalink)  Top
luca71-5
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11



Sotto c'è una carena atipica , il 90% o anche il 100% delle IOM sono caratterizzate da poppe larghe carene piatte o molto tonde , il Tanga ha un V ponunciato che aumente verso poppa per finire propio a triangolo come un TANGA .



La barca è molto magra nella parte posteriore , non tanto in profondità ma lungo le murate , il pescaggio massimo è di circa xx mm ma in quel punto la V è già pronunciata ed è come se pescasse molto meno se facessimo una media tra 2 punti , il baglio max al galleggiamento è inferiore z xx,x cm .

La lama di deriva è una standard 85mm con profilo xxx spessore 5,2mm , il bulbo è un simil Widget di mia realizzazione , mentre il timne ha la forma dell'originale Widget ma con un profilo molto fine 4,2mm spessore max con asta in acciaio da 4mm realizzato con anima in legno .



Bene ora vi ho fatto vedere cosa c'è sotto , magari domani guardiamo dentro e poi magari sopra al Tanga ....... vedo 2 robe la sopra !!



buona notte
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando