Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 marzo 09, 22:11   #2 (permalink)  Top
vellodoro
User

Data registr.: 02-08-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Scusate se l'argomento fosse stato già trattato. Pur avendo letto molto al riguardo della tecnologia 2.4mHz non mi pare di aver visto un post specifico.
Ieri ho acceso la Tx e una volta accesa la Rx mi sono accorto che i servi rimanevano non alimentati e il led lampeggiava come fa quando "sente" che ci sono trasmissioni in 2.4 ma non trova quella a lei dedicata. Sulle prime ho pensato di aver inavvertitamente risposto NO alla domanda della T12Mz "vuoi trasmettere?" Ho rispento tutto e rifatto la procedura che però è durata più dei normali 1/2 secondi. Dopo 7/8 secondi circa ha riconosciuto la tx funzionando perfettamente. Questa cosa è successa altre 2 volte anche se poi ho sempre volato senza il minimo problema. Ai voli successivi invece è andato tutto perfettamente con il riconoscimento fatto immmediatamente dopo l'accensione.
E' già successo anche a voi? E' da ritenere cosa preoccupante o è normale che, se ci sono più radio 2.4 contemporaneamente accese, ci possa volere qualche momento in più da parte della Rx a connettersi con le Tx giusta?
E' il caso di rifare la procedura di riconoscimento del modulo?
A voi la parola... grazie!

TX= Futaba T12Mz
RX= Futaba FP R617FS
Ciao.
Io ho da un bel po di tempo due radio Futaba 2.4GHz una T12FG ed una T7C e non mi è mai sucesso che non riconoscesse all'accensione la ricevente, secondo me qualcosa non va!
vellodoro non è collegato   Rispondi citando