Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Scusate se l'argomento fosse stato già trattato. Pur avendo letto molto al riguardo della tecnologia 2.4mHz non mi pare di aver visto un post specifico.
Ieri ho acceso la Tx e una volta accesa la Rx mi sono accorto che i servi rimanevano non alimentati e il led lampeggiava come fa quando "sente" che ci sono trasmissioni in 2.4 ma non trova quella a lei dedicata. Sulle prime ho pensato di aver inavvertitamente risposto NO alla domanda della T12Mz "vuoi trasmettere?" Ho rispento tutto e rifatto la procedura che però è durata più dei normali 1/2 secondi. Dopo 7/8 secondi circa ha riconosciuto la tx funzionando perfettamente. Questa cosa è successa altre 2 volte anche se poi ho sempre volato senza il minimo problema. Ai voli successivi invece è andato tutto perfettamente con il riconoscimento fatto immmediatamente dopo l'accensione.
E' già successo anche a voi? E' da ritenere cosa preoccupante o è normale che, se ci sono più radio 2.4 contemporaneamente accese, ci possa volere qualche momento in più da parte della Rx a connettersi con le Tx giusta?
E' il caso di rifare la procedura di riconoscimento del modulo?
A voi la parola... grazie!
TX= Futaba T12Mz
RX= Futaba FP R617FS |
Ciao.
Io ho da un bel po di tempo due radio Futaba 2.4GHz una T12FG ed una T7C e non mi è mai sucesso che non riconoscesse all'accensione la ricevente, secondo me qualcosa non va!