Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 marzo 09, 22:08   #9 (permalink)  Top
francolvr
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Antimo, la risposta se non la sai te la posso dare io: la vite del minimo è quella con vicino stampata una piccola L . la più vicina al motore, mentre quella del max ha vicino una H ed è quella più lontana dal motore.
Quello che voleva dire Franco invece è un'altra cosa e la condivido pienamente:
un modello con un 100 boxer è una "cosuccia", aeromodellisticamente parlando, piuttoso avanzata e chi sta usando un modello del genere si spera abbia un minimo di esperienza e sia passato attraverso vari stadi intermedi per arrivare ad un modello di circa 250 cm di apertura e del peso di 13/14 kg minimo.
Ora, in qualcuno di questi stadi intermedi ci dovrebbe essere stato almeno un motore a benzina di cilindrata inferiore (tipicamente 50 cc.) e visto che quasi tutti i benzina montano carburatori Walbro o cloni, la disposizione delle viti è uguale per tutti.
Ammesso invece che uno sia in grado di padroneggiare un modello del genere senza aver fatto la necessaria gavetta, non è comunque ammissibile che vada a chiedere su un forum una cosa del genere, dimostrando la mancanza del minimo spirito di iniziativa che dovrebbe caratterizzare un buon aeromodellista.
Sempre ammesso poi che, come ipotizzato da Franco, non ci stia prendendo per il chiulo...

Antimo e' chiaro detto cosi'.
francolvr non è collegato   Rispondi citando