Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 marzo 09, 17:45   #33 (permalink)  Top
re60cnc
User

Data registr.: 09-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da PiTer Visualizza messaggio
ma quale giro di leggende metropolitane!
non ho specificato di che materiale si tratta, non ho parlato di spessori e ho preso come buona la 2.4Ghz per calcolare la lunghezza d'onda semplicemente per fare un esempio(probabilmente ho sbagliato anche il fattore di velocità).
mettiamo allora che c'è un muro 3 volte più lungo della lunghezza d'onda che impedisce il passaggio delle onde radio in modo totale.
dietro questo ostacolo ci sarà un cono d'ombra giusto??
intorno all'ostacolo il segnale passerà giusto??
se la lunghezza d'onda diventa più grande il segnale si "ricrea" dietro questo ostacolo giusto?
nei satelliti le frequenze sono così alte visto che devono fare tanta strada l'attenuazione è minore nel vuoto per frequenze elevate giusto?
se si trovano per 1/1000(esempio) del loro percorso le nuvole cariche di acqua e fanno fatica a ad oltrepassarle è meglio che manco arrivarci alle nuvole....noo?
ma che .... ????????

fattore di velocità ??? E che, dobbiamo calcolare "microstripe" o trasformatori d'impedenza ????

segnale che si ricrea se la lunghezza d'onda è più grande ??? Perchè "è più lungo" ???

AZZ!! Ma allora, dato che la luce ha una lungezza d'onda espressa in micron, una farfalla può creare un'eclissi !!

Rimaniamo tutti felici così..........

Buona domenica
Renzo