Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Oggi sul campo dell'Unica Vera e Sola ACCADEMIA dell' Aerotraino  ,presenti tutti gli ACCADEMICI  ed anche un sedicente accademico   il data logger di cui all'oggetto, studiato e realizzato da Lorenzo ha superato tutte le prove. Complimenti!!!
Tutto quello che serve per registrare i dati di volo e le eventuali penalizzazioni, qualunque sia la formula di gara adottata, e' presente. La messa in opera ed il funzionamento "in gara" sono facilmente gestibili e non danno problemi. In abbinamento all'altimetro(lato trainatore) si realizza un'accoppiata perfetta.
Quanto aveva richiesto Esti (tanto di cappello) e' stato realizzato, e le cose in piu' non guastano.
Dalla lettura del manualetto messo in linea ero perplesso sulla fase iniziale. La realta' e molto piu' semplice e facilmente gestibile.
Penso che un anno di rodaggio ci voglia, per potere verificare la costanza dei risultati; dopodiche' potra essere utilizzato per le nostre gare.
Ciao giobalde.
ps : mentre scrivo le prove sono ancora in corso. |
Le prove sul data-logger di
Silvanosono continuate fino a pomeriggio avanzato.
Dei molti traini effettuati solo in due casi sono stati registrati dati non corretti e questo sta provocando ansia in quel perfezionista del progettista.
Io credo che la cosa sia stata provocata dalla scarsa attenzione prestata da me al momento dell'aggancio perchè,finchè c'è stato Silvano a controllare il corretto andamento delle operazioni, i dati registrati sono stati congruenti con i rilievi a terra.
Lascio lavorare tranquillamente Silvano,ma posso dire che il data-logger provato fa tutto quello che avevo chiesto ed anche molto di più,lo fa in maniera semplice e non richiede alcuna installazione preventiva da parte del proprietario dell'aliante,si tratta solo di collegare due spinette.
Le dimensioni sono quelle di una Rx a 9-12 canali.
Il costo preventivato è superiore a quello che avevo in mente,ma pur sempre facilmente affrontabile da chi ha un aliante da almeno 4 metri.
Faccio qui i miei più vivi complimenti a Silvano per aver affrontato e risolto,con la sua modestia e perseveranza,una richiesta che poteva sembrare semplice,ma che si è rivelata piuttosto ostica.
Questo è il vero modellismo,altro che ARF.