Perdonami se sarò lungo ma spero di aiutarti.
Ho iniziato il radiomodellismo a 16 anni...adesso ne ho 40.
inutile dirti quanti modelli ho avuto e cambiato, se potessi avere indietro quello che ho speso sinora penso avrei in garage il mio sogno 1/1...una porsche

Nell'ultimo anno ho comprato un baja 1/5 e un Fg monster 1/5...favolosi e divertentissimi dopo tantissimi anni di 1/8, 1/10, Rockcrawling, ect, ect.
A Novembre un mio caro amico elimodellista, per coinvolgermi e "sdebitarsi" per un favore che gli avevo fatto, mi ha regalato uno schuttle Hirobo 30 e con pazienza m'ha seguito nei primi passi.
All'inizio ero terrorizzato, ho fatto 2 crash da inesperienza quasi subito, poi PER LA PAURA ho fatto due mesi (circa 10 litri) di soli overing e spostamenti semplici.
Un mese fa mi son detto :" ho rischio qualcosa...o non imparerò mai niente !!" e ho cominciato ad "osare" ma sempre a piccoli passi.
Ho evitato le giornate di vento (il 30 è abbastanza sensibile in quota), evitato d'avere persone vicino (hai paura di fargli male e distraggono), beh.............ADRENALINA PURA!!!
Non sono un MANICO come so essercene qui dentro ma riesco a fare cose che mi risultavano impensabili sino a due mesi fa.
Faccio l'8 in velocità inclinando l'ely in modo parabolico nelle curve. Decollo e atterro in velocità e curvando, qualche picchiatina e veloce risalita, insomma.......inizio a fare un divertente volato.
Riesco a non farmi più prendere dal panico quando prende "una brutta piega" ma riesco a fare in modo automatico la cosa più ovvia...alzarlo e mettermi giusta la coda per poi riportarlo in posizione corretta.
Per gli esperti questi sono i primi passi, ma io sono talmente carico e gasato che il povero Baja 1/5 e Monster1/5 non mi danno più nessuna soddisfazione.
Compravo sempre macchine nuove e particolari alla ricerca di qualcosa che alla fine ho trovato...........il divertimento, la "scarica", la soddisfazione che da un ely sono imparagonabili.
Ovvio, la paura del crash c'è sempre e so che succederà perchè inizio a osare sempre di più ma penso ne valga la pena

Giusto ovviamente guardare e pensare al portafoglio
Mi dico spesso........" avessi iniziato prima !!!!"