Discussione: Eliche in tandem
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 09, 18:16   #20 (permalink)  Top
towers_engineering
User
 
L'avatar di towers_engineering
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 1.050
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a towers_engineering
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Io parlo di aereo normali, con motori a pistoni che volano a velocità normali.

Quando si va oltre certe velocità cambia tutto.

Circa il numero di pale, come detto, lo scopo principale è l'abbattimento del rumore.

Io volo in paramotore (motore 200 cc giri all'albero 6900 RIDOTTO 1:230) con la bipala ho più spinta che con la tripala (con la quale devo cambiare anche il rapporto di riduzione) ma più rumore.

La ripala è molto più silenziosa, ma spinge un po' meno.

Il motivo è che la pala lavora nel flusso di aria turbolento lasciato dalla pala più vicina.

Mi puoi dire il diametro ed il passo della bipala che usi con la riduzione 1:230?
E che Diametro e Passo ha la tripala? Con quale riduzione?

Voglio giocare un pò coi numeri...
__________________
...Ay ay ay, è atterrato El Pube ... (EELST "El Pube")
Per i combattari sono KLINCHER Per tutti gli altri Giuliano
towers_engineering non è collegato   Rispondi citando