Discussione: Balsa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 ottobre 05, 16:04   #49 (permalink)  Top
Il Nero
User

Data registr.: 13-09-2005
Citazione:
Originally posted by gallina@28 settembre 2005, 22:00
E se FAI è un po' presuntuoso, ( lo dite voi ) voglio ricordarvi che la falsamodestia è ipocrisia.
e la modestia una virtù rara...

Con questo però preciso che sono dalla parte di FAI: la sua domanda mi pare fosse del tutto logica e priva di presunzione, anzi credo necessaria per consigliarlo meglio; sono un principiante e posso darvi un impressione forse più realistica: spesso si tende ad avere un tono paternalistico, come a dire "tu non capisci nulla, l'aeromodellismo è roba seria non per quelli come te"; in realtà questo è ciò che sembra solo a chi ha complessi di inferiorità, che si scoraggia al primo problema; un principiante (come me) dovrebbe capire che chi ne sa di più a volte possa eccedere in saccenteria proprio in virtù del fatto che ne sa di più! Insomma, è vero che ci sono i saccenti, ma è giusto che ci siano (anzi li ringrazio perchè aiutano i pivelli come me...) e sono forse il "cuore" di questo bellissimo forum. La mia opinione è che noi principianti dovremmo essere meno permalosi e "perdonare" le ramanzine degli esperti visto che sono le critiche le uniche cose che aiutano a migliorare.

Stefano
Il Nero non è collegato   Rispondi citando