Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Manò le ho viste adesso le tue chiamate. Purtroppo nella fretta oggi sono uscito scordandomi il cell a casa!!!
Tornado al tuo problema, mettere l'uniball allultimo buco sicuramente non lo risolverà, gli altri ti hanno consigliato bene, ma non sanno che il tuo elicottero ha già volato con una optic 6 e prima ancora con la stessa radio che hai adesso senza riscontrare mai questo problema (anche avendo l'uniball sul secondo buco).
Il problema è sicuramente sulla procedura che fai sbagliata o su qualche parametro impostato male sulla radio di cui non ti accorgi. Ricontrolla tutti i collegamenti!!!
Rifai tutto con calma  ...... per qualsiasi dubbio siamo qui  !!
Luigi |
tranquillo Luì

grazie !
Però ti dirò...
Io questo problema del Poco "passo" ce l'ho avuto sempre..
Dalla prima radio, alla optic...
Con la Optic avevo raggiunto 11 in positivo, è vero, ma avevo messo sciaguratamente lo swash Mix a 60-60-100 (100 per il passo ovvio)...
La rimisi normale (60-60-70) e anche con la optic il problema dei 8/9 gradi.
Ora Spektrum, idem. 60-60-70, e ancora 8/9 gradi..
poco fa ho provato a metter l'ultimo buco della squadretta ed effettivamente ora a 10 (e -10) ci arriva.
(tuttavia, facendo con calma, son riuscito a riottenere Zero gradi con stick al centro, almeno questo !

)
La cosa strana è che di nuovo, tutti i linkage li ho ricontrollati ad uno ad uno ,identici al manuale..
Siccome:
- le curve non sono...
- le radio non sono...
- i linkage non sono...
A sto punto... per esclusione, si tratta dei servi (in effetti, hanno poca escursione, sebbene io gli EPA li abbia tutti a 100).
è Colpa dei Tower Prto !!!!

Nessun problema ! Li metto sull'aliante e qui sul rex metto Hs65...
è corretto il mio ragionamento Luigi ?

Dimenticavo:
Si vede male ma ecco il video:
YouTube - Trex 450 problem... not enough pitch!
(è anche divertente

)
Ora vado a nanna... son stanco (Luigi, poco fa mi son portato ad oltre la metà del montaggio del SJM180, tienti forte !!!

)