Originalmente inviato da gattoconan Succede a volte che ti affezioni ad un modello non tanto x il suo valore ,bensi' x quello che ha rappresentato x te.
E' passato piu' di un anno da quando feci il primo catastrofico volo con il mio nuovissimo sparrow,un'motoaliantino da 4 soldi ,equipaggiato con un 400 a spazzole ed un elettronica da ridere
Qualcuno forse pensera' che sono scemo,a scrivere in questi termini di un modellino ma,se penso da allora quante cadute,quante aspettative ,poi i primi voli (2 minuti al massimo),quante ore passate in garage ad aggiustare qualcosa,e poi l'orgoglio di un primo vero volo.
Con il tempo comincio a capire un po' e allora giu' con bruschless,regolatori,eliche sempre diverse,sempre meglio voli sempre piu' lunghi e spesso quando hai un pensiero x la testa ,acchiappi lui ed insieme su in cielo ,e non pensi piu' a nulla.
Comincio a rischiare i primi loop e persino qualche volo rovescio e lui e' sempre li' agile leggero sicuro super potenziato con una salita da impressionare motoalianti ben piu' grandi e costosi ,con una tre celle 2100 riesco a stare quasi un'ora su
Oggi ,il destino era contrario,quel volo non si doveva fare,mi si stacca inspiegabilmente l'alimentazione piu' volte,penso ora scendo e via ma poi tutto si aggiusta e comincio a salire ,c'e' molto vento in breve comincio a veleggiare ,poi un sussulto ,un movimento strano ed eccomi in termica non ne avevo mai prese di cosi cattive ,su le poiane guardano scettiche io le vedo e dico se loro ci stanno posso andare anch'io
Ormai e' un puntino ,sono contento ,da 20 minuti non tocco il motore ,ma aime' mi distraggo un attimo con il radiocomando,attimo fatale,non lo trovo piu' ,lo rivedo immagginando sia lui brillare nel sole 2 o tre volte,e' lontanissimo oltre che alto
Come un cretino cerco di muovere gli stich ovviamente senza sortire nessun effetto
Salgo in macchina e giro x un 'ora nel tentativo di trovar qualche pezzo,niente lui e' scomparso ,e insieme a lui mille emozioni vissute insieme "e piu' di 100 euro"caz.. .Scusate questo sfogo passionario ma io ho perso piu' di un pezzo di polistirolo e comunque se sei un principiante ti consiglio di comprarne uno se sei in cerca del primo aliante ,x robustezza e doti di volo e tieniti lontano dalle termiche nelle giornate ventose!!! |