Discussione: Data logger semplice
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 09, 15:55   #286 (permalink)  Top
Spitfires
User

L'avatar di Spitfires

Data registr.: 05-12-2008
Invia un messaggio via MSN a Spitfires
risposta per Datalogger

Vorrei rispondere alle cosiderazioni fatte dul datalogger da Andreis.

Tutte le cose che dici sono ottime ma non sono quelle che erano state richieste.

Quello che chiedi, ioavevo già cominciato a realizzarlo circa quattro anni fa prima degli altimetri da sgancio ma era un sistema completo di telemetria che ti dava la possibilità di ricevere a terra tutti i dati che poteva o che si volevano rilevare .

Un sistema del genere però avrebbe avuto costi alti e andava capito e quando l'ho proposto nessuno si è dimostrato interessato, sono andato avanti per un pò per mia cultura personale ma poi mi sono dovuto fermare per via dei costi di sperimentazione, le difficoltà nel reperire i componenti che servivano ed anche , non nascondo, per mancanza di una cultura mia che non è poi così profonda.

Pensa che il sistema trasmetteva a terra, e questo l'ho realizzato, i dati che avevo per il momento rilevati, l'altezza, se saliva o scendeva, la tensione batteria e temperatura, poi una volta ricevuti, tramite una piccola pulsantiera posta sotto il trasmettitore del radiocomando, selezionavo il dato che mi serviva conoscere e il PC, a cui avevo collegato il sistema ricevente, me li comunicava a voce..............cosa fondamentale perchè pilotare e guardare un display....mhmhmhmh la vedo dura.

Avevo anche interpellato un a ditta che fa sintesi e riconoscimento vocale perchè volevo dare i comandi a voce.........mi avevano anche detto che era fattibile.....complessa ma fattibile.

L'ultima cosa era che parlava in italiano, come il programmino che ho fatto per il Time Fly.

Ho anche interpellato alcune persone capaci di realizzarmi il software necessario per far si che i dati venissero ricevuti e vocalizzati su cellulare o palmare, ma come spesso accade nessuno si è piu fatto vivo e tutto questo è rimasto nella mia mente con la speranza di riuscire un giorno a renderlo reale.

Come vedi di cose se ne possono pensare tantissime ma poi bisogna anche realizzarle, intanto proviamo ed analizziamo quello che ho già fatto e che sembra funzionare poi se ci saranno evoluzioni e la testa mi tiene...chissà..........!

Bene chiedo scusa a tutti se ho monopolizzato un pò troppo questa parte di forum, ma spero che tutte le chiacchere che ho fatto siano , almeno in parte, risultate costruttive...................prometto che mi rifarò vivo solo quando avrò fatto le prove sabato per darvene i risultati.......sempre che la cosa interessi.!

Ciao a tutti
Silvano
Spitfires non è collegato   Rispondi citando