Discussione: GTPower A8 problema
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 09, 11:33   #1 (permalink)  Top
Yorick
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
GTPower A8 problema

Ho un problema sul caricamento/bilanciamento delle batterie. Come da titolo, ho un caricabatterie GTPower A8 che a casa alimento con un alimentatore ricavato da un vecchio PC.
Il problema è che mi sto ritrovando tutte le batterie con la prima cella sottoalimentata. Ho due Flightpower 3S 2170 mah 25C, una Desire 2200 33C ed un pacco 3S di LIFE 2300mah. Su quest'ultimo ho provato a cambiare la prima cella, ma il risultato è lo stesso.
Ho provato a caricare le LiPo con il vecchio carichino della EFlite ed a fine carica il voltaggio è un po' basso, intorno ai 4,02, ma uniforme per tutte le celle, mentre quando uso il GTPower mi ritrovo le celle circa a 3,9 - 4,21 - 4,30, per non parlare delle Life dove la 1° cella è a 3,1 e le altre intorno ai 3,6.
Durante la carica, nella fase intermedia, le celle sono bilanciate, poi ognuna va per i fatti suoi.
Direi che il problema è del bilanciatore, che ne pensate? Come faccio ad essere certo che il CB abbia dei problemi? E se li ha, è da buttare?
Ciao
Yorick non è collegato   Rispondi citando