Citazione:
Originally posted by ilsindaco66@26 ottobre 2005, 17:20 Salve Protomax, vedo che il progetto cresce a buon ritmo anche con il poco tempo che hai a disposizione .
Avevo già visto i moduli Aurel su una rivista di elettronica che poi non sono riuscito più a trovare (come al solito) ed infatti mi era venuto in mente di poterli utilizzare al posto dei soliti buzzer per l'allarme batteria-scarica ma ho sempre avuto il dubbio che potessero creare interferenze alla RX, lo so che siamo un ordine di grandezza sopra le frequenze utilizzate nel modellismo ma non credi comunque che, specialmente con una ricevente sintetizzata, qualche problemino potrebbero darlo ?
Comunque se pensi che non ci siano problemi quella dell'allarme batteria può essere una funzione da implementare .
Ciao |
Io penso che visto la notevole differenza di Banda e con il buon posizionamento delle antenna in modo che non siano a distanze multiple/lamba (lunghezza d'onda o multipli) si riesca a non interferire. In ogni caso visto che la banda di ricezione del radiocomando e' inferiore mentre quella di trasmissione della telemetria sarebbe superiore no ci sono grossi problemi di armoniche dovute alla trasmissione della telemetria che possano arrivare a "danneggiare" la ricezione del radiocomando. In ogni caso un po di prove non guastano mai... le onde radio non si vedono

e rimbalzano ovunque

.
In ogni caso il modulo prevede la possibilita' di selezionare 3 livelli di potenza e di avere un indicatore RSSI (livello di ricezione) integrato cosi' e' pssibile adattare il livello TX a piacimento naturalmente a discapito della portata
Ps: spero che qualcuno mi dia una mano almeno portando in volo qualche prototipo. Io lo provero' sul il mio schiumino cargo

(1.20m di apertura e profilo eppler 182 x veleggiare) ma mi sa che il 480 non bastera' per spingerlo

dovro' mettergli del "nitro" nelle spazzole