Discussione: Graupner MC 32
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 09, 18:07   #20 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da rickyb Visualizza messaggio
l'arrivo dei 2,4 ghz ha portato tante domande e poche risposte. Questa mc 32 sarà la risposta graupner? Sembra che il loro sistema IFS aggiornato( per altro con la stessa tecnologia usata da Futaba e adesso da Multiplex) funzioni finalmente senza problemi. certo la concorrenza in casa con JR che ha scelto un altro sistema ( spektrum) non ha giovato alla chiarezza della comunicazione.
Comunque qui si parla di 16 canali proporzionali in simultanea e probabilmente un software di gestione simile alla mc 24.
il problema sarà sapere quando arriverà in commercio, in passato tra l'annuncio e la vendita sono passati anche un anno e mezzo.
Sull'estetica non giudico subito, bisogna sentirla in mano e sentire se l'ergonomia ha prevalso sul marketing. Vedremo.
rickyb
Il sistema IFS di Graupner altri non è che l'XPS di Jim Drew (USA) giunto alla terza revisione e che (doveroso incrociare le dita) ora "pare" funzionare.
Questo sistema non ha nulla a che spartire col FASST di Futaba, che non è bidirezionale.
E' invece similare (l'IFS alias XPS) al sistema creato da Jeti e ora adottato da Multiplex/Hitech; similare ma non lo stesso anche come componentistica di base in quanto XPS adotta moduli HF di MaxStream e Jeti quelli di Meshnetics. Ovviamente anche il software di gestione sarà diverso.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando