Ci scusiamo ma ElyQ non aveva visto i post su BR.
Come abbiamo già spiegato a chi ci ha contattato il ricambio (EQ10359) è disponibile:
ElyQ Spa
Le risposte ai quesiti che si sono succeduti nel Topic riguardante il VR ElyQ sono le seguenti:
Materiale usato: ABS
Possibile problema: su alcuni esemplari non risultavano perfettamente rasati i terminali dell'interruttore e questi urtando sul contenitore e con le vibrazioni hanno creato delle crepe che man mano hanno portato alla rottura del coperchio (qualcosa di simile a quello che avviene sui parabbrezza delle auto)
Il freddo può causare la rottura del case?: no, il freddo in questo caso non è responsabile del problema.
Sostituzione del VR: ElyQ ha provveduto alla sostituzione a quanti avevano acquistato la versione 1. Infatti tale versione non prevedeva la funzione LVD (Low Voltage Detector) implementata successivamente e che permette, durante il volo, di leggere e memorizzare il valore minimo di tensione raggiunto dalla batteria. Le specifiche di questa nuova funzione sono disponibili al link
http://www.elyq.com/pdf/esempivr.pdf
Suggerimenti per il montaggio:
Usare del velcro tipo 3M (tanto per intenderci simile a quello usato per sostenere i telepass nelle auto) e posizionarlo come mostrato in figura in modo da permettere il ricilcolo dell'aria nella parte inferiore del Voltage Regulator.
La sostituzione del box è semplice: una volta rimosso il vecchio box usare lo stesso per sciogliere qualche pezzo in Acetone (o diluente nitro); il liquido che si ottiene verrà utilizzato per incollare il nuovo.
Basta pochissimo del liquido ottenuto da distribiuire sul bordo del box superiore, incastrare le parti (fare attenzione in quanto la parte inferiore con quella superiore ha un verso e lo si può inserire solo in una direzione) e lasciare asciugare per circa 60minuti.
Qualora vi siano dubbi o problemi potete contattare il vostro rivenditore di zona o direttamente ElyQ Spa
service@elyq.com.
Ciao