Citazione:
Originalmente inviato da Spitfires Guarda Andreis che è già un ottimo logger......
si possono registrare più di 15 voli tempi di traino e penalità compresi.....!
Sto usando un 16f684, 5 x 5 mm, con 2048 di memoria programma, recuperato dalle cartucce di inchiostro dei plotter che usa al lavoro mio figlio.......distaccandolo dalla piastrina su cui è montato, con l'olio bollente......NON RIDERE.........
Quasi tutti i componenti li ho trovati "rumando",(traduco frugando) nei recuperi perchè qui roba in SMD non se ne trova.
Comunque pensa sempre alla richiesta che era stata fatta all'inizio , per fare di più bisogna partire in altro modo con altri mezzi ed avere a disposizione soprattutto altri mezzi che non ho....credo di aver già fatto molto così........
Dai , quando ci troveremo con Beppe per fargli provare il tutto vieni anche tu così mi dirai cosa ne pensi........l'invito è rivolto a tutti .........!!!!
Un abbraccio
Silvano |
Silvano,
Si, si certo, come t'ho già espresso parere favorevolissimo, credo anch'io che sia OTTIMO !!
Anzi grazie per tutti gli sforzi che hai fatto finora !!!
E' che fatto 30 pensavo si potesse far 31, anche se si va un po' oltre lo scopo iniziale......

Ma tieni conto che "la ricetta" minimale, è stata posta da Beppe, che ha da subito chiarito di cercare chi potesse soprattuto fare, + che pensare (che qui a pensare siamo fin tanti...

), e che giustamente non ha nemmeno pensato all'utillità di loggare altri parametri fisici, come ha subito pensato anche Simone, ad esempio aggiungendo una semplice flash, e chi vorrà sensori aggiuntivi li aggiungerà, come ad esempio farei sicuramente io.
Per "logger" intendevo un'oggetto con capacita di 4Gb-8Gb, da poter usare non solo per futuri/eventuali programmi + voluminosi, che per registrare altri parametri in real-time, ad esempio a 10Hz o con campionamenti ancora + frequenti ....

Il logger è moolto utile per monitorare quota, velocità, vensioni, temperature, assorbimenti, posizione servi ecc...
Basta aver spazio dove stockare i dati

...
Beh.. certo, io parto da possessore dell'UniLog della SM-Modellbau, con integrati Altimetri, Termometro, Voltmetro batteria, rilevamento posizione servi, 4 ingessi per altrettanti sensori, e tanto di sensore di velocità con tubo di Pitot compensato a doppio sensore, interfaccia USB, dysplay per programmazione e visualizzazione dati, ed ammenicoli vari....
Mi manca l'accelerometro e relativo FW, ed una bel zoccolino per flash esterna....
Tornando al tuo TimeFly, grazie per l'invito, quand'è che pensavi di andar dal Beppe ??
Ciao,
Antonio.