io sono un principiante come te e sto guardando in giro per iniziare, ti posso dire quello che ho imparato fino ad adesso

.
se vuoi un elettrico decente con un 20 minuti di autonomia si va sui 1000 euro inclusi caricabatterie e radio 7ch, servi, batterie, giroscopio a blocco di coda e accessoriucoli vari.
l'elicottero eolo che ti ha consigliato il Barone sembra essere il migliore attualmente, le batterie per 15-20 minuti costano parecchio però : 150 euro circa.
un'alternativa un po' meno costosa è lo Zoom che pesa 600-700gr (eolo 1200) con un rotore di 60cm (eolo 80cm) e consuma meno pile e costa un po meno di ricambi, cmq dicono che:
- è + difficile da piilotare dell'eolo
- è + diiffcile trovare i ricambi (solo all'estero-essendo dei principianti abbiamo spesso bisogno di ricambi

)
- è soggetto a drastiche rotture del meccanismo in coda (che deve essere cambiato con pezzi in metallo non originali ancora prima di accenderlo)
+ diventa acrobatico con gli upgrade (tanti tanti euro)
+ tiene bene il vento leggero
ciao
P.s. : a scoppio costa molto meno (800 euro) e trovi + facilmente usati, occhio però sono + grandi, fanno rumore e devi avere un bello spazio meglio andare al campo di volo.
sono anche + facili da pilotare.