Discussione: atterraggio ventole
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 febbraio 09, 02:06   #9 (permalink)  Top
italianmaxx
User

L'avatar di italianmaxx

Data registr.: 02-03-2007
ragazzi grazie a tutti per i consigli.
oggi sono riuscito a riportare in volo il mio efa artech dopo un crash che aveva distrutto il muso.
dopo due mesi riparazioni comprendenti un nuovo musetto e unabella passata di varta seta, fodera e poliuretanica all'acqua è tornato (quasi) come nuovo.
ho anche fatto una modifica che rischiava di farmi buttar tutto ma oggi si è dimostrata efficace: ho modificato il bordo di entrata facendo delgi slat fissi...e funzionano benissimo proprio per lgi atterraggi!!!

comunque ho visto che il problema no ero io... era la pista, oggi al mio campo 'grande' (il fantastico gap a roma) sono riuscito tranquillamente a impostare l'atterraggio da lontano e venire giù molto bene. certo il modello non è un fulmine ma per me è stata una bella soddisfazione.

gli slat funzionano bene agli angoli di attacco alti e quando levo gas si crea una coppi a a cabrare che fa rallentare e per atterrare vanno bene... però frenano molto in volo retilineo.
comunque grazie per gli utilissimi consigli...oggi mi sento di essere un pò migliorato come pilota!
italianmaxx non è collegato   Rispondi citando