Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 febbraio 09, 20:51   #3 (permalink)  Top
f.alberto
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da kamikazeta Visualizza messaggio
Oggi vista la giornata, con temperatura discreta e quasi assenza di vento, mi sono deciso a fare il mio primo volo con un modello "serio" completo di alettoni. Arrivo in un campo disperso e senza strade attorno, 5 minuti di controlli generali sui servi, escursioni ecc ecc e sono pronto: premetto che di esperienza di volo sul campo non ne ho, o meglio mi sono sempre divertito con giocattolini (vedi Paracopter e altri aggeggi costruti da me). Consepevole delle possibilità di fare danni partendo da solo (leggendo poi i vostri consigli di farsi seguire da una persona esperta), la tentazione è troppo forte!!!

gas a 3/4 e lancio............................................ .................................................. ..........


ho le mani che tremano e le prime manovre cominciano ad essere troppo brusche, ma ugualmente prendo quota. Sapendo che la tensione mi avrebbe fatto brutti scherzi attivo lo sw2 sulla radio che avevo precedentemente impostato con un exp soft per ridurre gli errori dovuti ai primi 5 minuti di "panico". Questo mi ha permesso di fare le prime regolazioni di fino Trimmando tutti i canali come si deve.
Dopo essermi finalmente un po "calmato" a livello pollici riporto lo sw a 1 con i comandi belli reattivi inizia l'apoteosi!!!! vai di loop.... volo rovesciato, stalli viti....e via cosi!!! non mi sono mai divertito tanto!!!! dopo circa 25 minuti di volo continuo è ora di farlo scendere... sw3 flap attivati, il minimag viene giù lento lento senza motore... e come per magia plana a terra senza un graffio.

Volevo ringraziare tutti voi delle discussioni che mi hanno permesso di imparare tante cose. Ora appena il "campo volo" riapre ci farò un salto per imparare tante altre cose!!!

ciao a tutti!
Prima di tutto ti faccio i coplimenti per il tuo vole, ma volevo chiederti una cosa in base alla frase che ho evidenziato in rosso, che batteria hai usato per fare 25 min. di voloda 4000mAh
f.alberto non è collegato   Rispondi citando