Allora,
1 monto i servi e ci faccio lo zero.
2 Monto le squadrette più precise possibile ai 90°, tenendo lo stik al centro dell'escursione, ed eventualmente correggo con il sub-trim per la precisione dei 90°
3 Faccio lo zero delle pale, sempre con la precisione dei 90° e con lo stik al centro, di modo che avrò un'escursione praticamente uguale sia in positivo che in negativo.
Fino a qui ci siamo, giusto?
Ora, visto che voglio essere precisissimo, regolo anche i gradi delle pale in "picchia e cabra" ed anche nel "destra sinistra".
Quindi:
1
flybar perpendicolare al tubo di coda, con passo pale a zero gradi (stik al cntro), muovo lo stik in "picchia" e leggo 5,5 gradi. Poi lo muovo in cabra ed ho lo stesso valore.
Praticamente perfetto

!
2 Ora tocca al laterale.
Passo a zero gradi con
flybar a 90° gradi rispetto al tubo di coda (questa volta sono le pale perpendicolari al tubo), con molta attenzione sposto lo stik verso destra mantenendo gli 0° e misuro: 3 gradi da un lato e...5 dall'altro

.
Ora potrei correggere con il DR, ma sarebbe una ca@@ata! Avrei un servo al 100% ed uno al 115%...no no no.
Vorrei intervenire meccanicamente...ma ho la testa che mi fuma e non rieco ad avere un'idea vincente.
Mi aiutereste? Desmoboss.