Discussione: Data logger semplice
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 09, 21:53   #11 (permalink)  Top
Spitfires
User
 
L'avatar di Spitfires
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: Ferrara
Messaggi: 29
Invia un messaggio via MSN a Spitfires
Collaudo Time Fly Datalogger

Finalmente la bella giornata di oggi mi ha dato la possibilità di fare un bel collaudo al progetto del TimeFly datalogger, grazie anche alla collaborazione di Federico e Gianluca Barbieri che hanno messo a disposizione le loro attrezzature, alianti e trainatore, nonchè la loro esperienza per poter verificare con una certa affidabiltà il corretto funzionamento di tutto.

Ho potuto verificare il funzionamento di due prototipi montati su due diversi tipi di aliante con modalità di sgancio differenti ed entrambe miscelate con altri comandi e non ho avuto nessun problema.

La fase che ritenevo un pò più delicata, per intenderci quella che riguarda il momento di aggancio del cavo, dove il modello diventa sensibile allo strappo di traino e quindi ai movimenti, in pratica si è rivelata meno critica del previsto e quindi superabile, basta avere solo un pò di attenzione in più che gli amici Federico e Gianluca hanno percepito senza difficoltà e su sei voli fatti non è mai successa un'attivazione fasulla nemmeno con la messa in tirata del cavo di traino.............

A riprova del tutto vi allego qualche immagine sia di uno dei modelli utilizzati che degli amici che mi hanno "sopportato" tutto il pomeriggio e due immagini del programmino che utilizzo per leggere i dati registrati, in uno ci sono i tempi di volo mentre nell'altro quelli di traino.

Accetto suggerimenti critiche e qualsiasi cosa vogliate dirmi..........purchè siano costruttive..........!

Silvano
Icone allegate
Data logger semplice-21022009805.jpg   Data logger semplice-21022009807.jpg   Data logger semplice-collaudo.jpg   Data logger semplice-collaudo_1.jpg  

Ultima modifica di Spitfires : 21 febbraio 09 alle ore 21:54 Motivo: errore
Spitfires non è collegato   Rispondi citando