Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 09, 14:10   #3 (permalink)  Top
virtualman
User

L'avatar di virtualman

Data registr.: 30-01-2008
vibrazioni

Citazione:
Originalmente inviato da Curelin23 Visualizza messaggio
ieri sera volando un pò all'esterno, ho notato che andando avanti o traslando sui fianchi, la coda è molto nervosa e vibra...le pale sono nuovissime, alberi di trasmissione dritti, corone perfette, niente giochi o simili...

non riesco a capacitarmi di cosa possa essere, aiuto!!
le vibrazioni possono essere imputate sia alle pale che non son bilanciate oppure alle corone dentate che si allentano in particolare modo quella più interna che ha un fissaggio molto approssimativo, sia alla flybar deformata, te le ho detto in ordine di priorità nel controllo che dovrai fare.Io ricordo che avevo e ancora ne ho tante pale e le sostituivo fino a quando non trovavo quella più simile all'altra, poi ho comprato il bilancia pale e correggevo con del nastro eventuali differenze di peso.
prima prova a bilanciare le pale il fatto che siano nuove non vuol dire che siano perfettamente uguali, basta una imperfezione o una scheggiatura per innescare fastidiose vibrazioni in coda, considera che non puoi annullarle del tutto e poi basta un crash per scordarti per sempre di avere una coda immobile.
ciao
vincenzo
virtualman non è collegato   Rispondi citando