Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 ti rispondo io poi lasciamo la parola a chi ne sa di più:
il fatto è che se miposti il failsafe per gli altri stick, come lo metteresti? tutti centrati? tutti a cabrare e a virare?
Il discorso è che alla fine non ti salvano il modello perchè dipende dalla posizione in cui è quando perde il segnale.
L'importante è che il motore vada a zero per rallentare, per gli altri canali è solo una questione di culo!
Metti poi che il problema sia intermittente, se i servi mantengono l'ultima posizione buona, limiti il danno. Diversamente il modello sembrerebbe impazzito con i servi che continuano a cambiare posizione....
IMHO  |
Mi sono documentato.
Da quello che ho letto nel forum, il failsafe non serve a salvare il modello, ma serve a salvaguardare l'incolumità delle persone.
La funzione del failsafe è quella di far scendere il più rapidamente possibile il modello in verticale (in vite), affinchè non vada a sbattere contro cose o persone.
Quindi l'impostazione corretta è: alettoni e direzionale tutti da una parte e cabra alla massima escursione = vite.
Ma te lo immagini un maximodello in volo rettilineo con il failsafe che toglie solo motore? E poi dove andrà a finire e contro che cosa andrà a sbattere ?.
Mi sembra che la limitazione al solo motore sia molto pericolosa, per modelli pesanti e di grandi dimensioni.

La parola agli esperti
Vittorio