Discussione: T.T. 75 4t
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 09, 00:42   #9 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
E' vero che il prezzo è appettibile ....come può essere altrettanto v ero che inizialmente le prestazioni possono essere soddisfacenti, ma ho visto alcuni esemplari nel tempo avere cali di potenza e noie varie....cosa che la longevità di un O.S. generalmente non procura.Dei 3 91 O.S. in mio possesso 2 hanno più di 18 anni con moltissime ore di funzionamento ad ottimi livelli e non credo proprio che un clone avrebbbe potuto fare altrettanto. Forse anche questo è il caso di dire che "chi più spende....meno spende"GIORGIO
Se mi permettete aggiungo un parere tecnico. Allora case come OS, e Saito ecc. hanno per legge assoluta un controllo qualità rigorosissimo che impone oltre all'alta qualità di lavorazione anche l'eccellenza del materiale utilizzato e il rispetto assoluto di questi che sono progettati in funzione a calcoli termodinamici e sollecitazioni. Se clonate lo steso motore a parità di progetto ma cambiate il tipo di lavorazione e sopatutto il tipo di materiale impiegato ( parlimao di bontà di materiale) ecco che qui scende i di molto la qualità, la durata, e sopratutto il prezzo. Risulta più facile lavoralo ma poi dura meno. E meno resistente a tutta una serie di stres termici e sollecitazioni dinamiche che invece con il materiale appropirato per cui è stato progettato no avverrà mai.

Per cui risparmiare in fine per aquistare un motore che costa meno non è sempre dovuto al fatto che costano meno le ore di relizzazione perchè in quel paese vi è un costo più basso della manodopera, ma bensi anche il tipo di lavorazione e il materiale impiegato. Prendete un ASP 5 cilndri e lo stesso motore OS...be lo smontate e vi accorgete subito della differenza abbissale dell lavorazioni e della precisione ( per non parlare dei problemi),nonchè dei materilai utilizzati confermati oltre che dalla robustezza e durata anche dal peso. A questo punto posso affermare con certezza vissuta sulla pelle che case come L'OS, SAITO ecc. non hano confronti e questo e dettato anche dal tempo e nel tempo.

Ultima modifica di Radial Engines : 21 febbraio 09 alle ore 00:47