Discussione: Carri armati
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 09, 23:12   #26 (permalink)  Top
Davierosoft
User
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 793
Immagini: 1
Gli 1:4 dichiarati fanno 200Kg, in realtà non so, forse di più a seconda delle aggiunte che uno fa.
Gli 1:6 in vetroresina stanno sotto i 100 kg, li porti in macchina (entra nella mia clio) e si carica in auto tramite rampe, poi è lui a salirci. Ci sono comunque quelli più seri, in metallo, e li si va sui 160kg circa.
Danno molte più soddisfazioni di un 1:16, e ti possono anche trainare l'auto ovviamente in piano (per i modelli più pesantini). Hai tutto lo spazio che vuoi per fumo, suoni, rinculo, sparo, luci e quant'altro ti dice la testa.
Il problema è caricarselo se ti si ferma per strada... il consiglio è: togliere i cingoli, rimuovere la parte superiore, la batteria e ricaricarlo a rate in macchina. L'alternativa è ripararlo in loco. Mai successo per fortuna, tranne la fuoriuscita del cingolo risolta in 5 minuti.
Comunque si tratta maggiormente di spazio necessario. Un carro così richiede un garage, una stanza o comunque uno stanzino tutto suo, usa le batterie da auto e dura una vita, il mio va con 86 (prima 80) Ah e 2 ore ci gira tranquillo (oddio, non so ora, il peso è di molto aumentato)
Poi i gusti so gusti... c'è chi usa i carri 1:24RC o ancora più piccoli, di certo hanno il loro fascino, però alla prima pietra, filo d'erba, si arrendono, l'1:16 si difende già meglio ma la pietruzza più grossa potrebbe fermarlo.
__________________
Ciao ciao
Andrew
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando