| Walkera 5#8: davvero così pericoloso ?
Ciao a tutti,
ho comprato due mesi fa un giocattolino, un Walkera 5#8, dopo aver letto svariati consigli su questo ed altri forum. Ho rotto le mie brave palette ed anche un paio di pattini, ma adesso ho imparato abbastanza bene, e ormai lo faccio volare per casa senza fare danni. Decolla dal tavolino del soggiorno e atterra in cucina, uno spasso.
Mi sembra un oggetto molto leggero, e le eliche sono in plastica flessibile e leggera, così sinceramente non mi sono posto molti problemi nel farlo volare mentre c'è gente in casa. Ovviamente sto attento a tenerlo lontano dalle persone, due o tre metri di distanza almeno, e sempre col piano delle eliche ad un altezza diversa da quella del capo (più in alto, vicino al soffitto oppure più in basso all'altezza delle ginocchia).
Leggendo i vostri post su questo forum mi sono reso conto che però forse dovrei stare più attento. Secondo voi esiste davvero la possibilità che il 5#8 ti tagli un dito? E' frequente che si stacchino le pale? E se succede hanno abbastanza massa da far male a due metri di distanza?
|