|
Oltre alla tensione di alimentazione (che poò aumentare o diminuite il "lavoro" e la velocità di oltre il 30%), le caratteristiche BASILARI sono:
Potenza (sarebbe il lavoro, ed è espresso in Kilogrammetri, nel nostro caso in Kilogramcentimetri per nn usare troppi decimali.
La Velocità corrispondente (in gradi al secondo)
La TENUTA (espressa come la potenza) usata soprattutto come paraqmetro aggiuntivo per i servocomandi ad azionamento digitale, indica lo sforzo di bloccaggio che il servo può produrre senza apprezzabili variazioni di posizione.
altre caratteristiche, il tipo di ingranaggi (resina normale, caricata con carbonio, metallo), il tipo di motore utilizzato, la forma ed impiego caratteristici ( standard, micro, mini, alari, per carrelli, per tiravele, verricelli ecc.).
a volte viene indicata anche la PRECISIONE, (da non confondersi col ritorno a zero) nei digitali, ed a volte anche il ritorno a zero, negli analogici.
ps tra il dichiarato ed il vero a volte vi sono differenze anche non trascurabili.....
|