Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Volevo sapere come è costruito e sopratutto come vola,e se riuscirebbe a volare (non 3D) con un OS120 SurpassIII 4T. SUKHOI 26M 1730 mm
Grazie |
Io!!! Stesso modello e stesso motore.
Peso totale 4400 gr. quindi sai già che difficilmente lo terrai appeso per l'elica.
Pregi.
Ottima costruzione, si monta in un attimo, i piani di quota sono smontabili e questo facilità non poco l'assemblaggio. Incluso c'è tutta una serie di accessori. Volo maestoso e bello preciso, nessun trim necessario (chiude molto nei coltelli, ma basta farsi una miscelazione direzionale-elevatore). Con il baricentro consigliato il modello è neutro in dritto e quasi neutro in rovescio.
Difetti.
Il termoretrattile lascia molto a desiderare, le minuterie incluse prevedono il montaggio di un solo servo per l'elevatore, ma è preferibile metterne uno per ogni semipiano, quindi bisogna procurarsi i pezzi mancanti

Incollaggi inesistenti, se lo prendi rinforza l'attacco dei carrelli con resina e fibra visto che io al primo atterraggio (per nulla brusco) c'ho lasciato giù il carrello e grattato ovviamente l'ala, che senza carrello ha toccato terra.
Butta via le ruote di serie, quella del carrello posteriore è assolutamente inadatta, mentre quelle del carrello principale si sono spaccate alla prima toccata in pista
Come vedi la lista dei difetti è + lunga di quella dei pregi, ma lo ricomprerei, seguendo però i consigli prima descritti