Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 09, 22:18   #9 (permalink)  Top
asiatic
User

L'avatar di asiatic

Data registr.: 24-07-2006
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da agorano Visualizza messaggio
con due motori monterai due regoaltori con bec e una sola lipo tutto qui
due regolatori con bec?....quante volte vuoi alimentarla sta povera ricevente?

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Mi era venuto in mente anche a me ma poi avevo pensato...: se il cutoff di un regolatore interviene prima dell'altro? (non è detta affatto che intervengano insieme anzi per la IIa Legge di Murpy è assai improbabile che succeda)
Il risultato sarebbe lo stesso di avere batterie che si scaricano in momenti diversi....(e magari ti fanno lo scherzo mentre stai riattaccando perche sei arrivato lungo.........).
Considerato quindi che bisogna evitare di arrivare al cutoff avere una o due batterie probabilmente è solo questione di spazio e peso.......

Vediamo se ho detto la fesseria del giorno.....

Ciao

Francesco
secondo me e' questione di scelte......

Citazione:
Originalmente inviato da RgmSystem Visualizza messaggio
Scusate ma un bimotore vola (e atterra) anche solo con un motore.

Avere alimentazioni indipendenti aumenta di molto le possibilita' di riportare a casa l'aereo (ammetto che i miei mattoncini non veleggiano molto volentieri ).
appunto, e poi cosi' diventa un' emergenza anche piu' realistica....

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Che sappia io (ma parlo per sentito dire da gente moooolto più esperta) se ti pianta un motore in condizioni critiche (decollo o riattaccata) il botto è quasi garantito; leggiti questo thread : http://www.baronerosso.it/forum/aero...underbolt.html.

Aspettiamo di sentire se interviene un esperto "vero" a confermare o confutare la mia idea....

Ciao

Francesco
un bimotore e' in grado di atterrare e volare anche con un solo motore....

quell'A 10 e' andato giu anche per errore del pilota che si e' spaventato...( mi spiace...era bellissimo dal vivo)....

comunque, ci sono situazioni in emergenza che nemmeno i santi ti salvano il modello.

ciao ciao ciao by