Discussione: Delta peak
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 09, 10:32   #1 (permalink)  Top
ogm.k4b
User
 
Data registr.: 16-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 5
Delta peak

Ciao a tutti scusate se magari apro un posto su un argomento gia trattato, ma credo che molti come me non abbiano le idee chiare, e per evitare di fare altri danni vi chiedo un aiuto.
Ho acquistato un graupner ultramat 16 e sto cercado di ricaricare delle pile che utilizzo nel soft air, quindi pacchi di pile ni-mh o ni-cd che possono variare da 1500 a 3000 mha e con voltaggi di 9.6.
Ieri ho caricato quella da 3000 mha configurando il mio graupner così
mha di ricarica 0.400 e delta peak 20Mv, risultato questa mattina la pila era un caldina e aveva raggiunto i 4000 mha, credo di aver sbagliato qualcosa, forse il delata peak troppo alto? c'è una specie di regola che posso seguire per non buttare altri pacchi?
Ad esempio, setto il delta a 5Mv e carico e vedo che ne so che arriva a 1500 mha allora so che lo devo aumentare per arrivare a 3000, questa regola può essere attendibile?
Oppure c'è un valore standard per ogni tipo di pila?

Grazie e scusate ancora se vi faccio tornare su argomenti che per voi non hanno segreti, ma anche leggendo il manuale non ci si capisce nulla. Ho installato pure il software che fa i grafici (logwiev) naturalmente è tutto in tedesco e non capisco quale sia la curva del delta peak.
Se volete uno screen della ricarica fatta posso anche uppalo.
ogm.k4b non è collegato   Rispondi citando