Discussione: adrenaline
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 09, 09:55   #313 (permalink)  Top
tacoluca
User

L'avatar di tacoluca

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Chiedo soprattutto a tacoluca che ha montato lo stesso motore che monterò io.
Io volevo usare il supporto antivibrante, anche perchè si è costretti ad usarlo per avere il giusto posizionamento del motore. ma ora ho un problema... come faccio a forare per fissare il castello motore? Chi ha l'adrenaline sa di cosa parlo. in pratica non riesco ad arrivare a forare la piattina per fissare il castello antivibrante, il motivo è che la carena del modello copre lo stesso castello antivibrante. Che soluzione avete adottato?
Allora io ho fatto in questa maniera: prima di tutto ho messo uno spessore sotto la punta della piattina per rinforzare le punte di essa, dato che il foro del castello antivibrante va proprio al limite della carena, quasi attaccato.
Il foro lo ho fatto abbastanza inclinato, dato che ha 90° è impossibile andarci, dato che la carena ostruisce il passaggio del trapano.
Non è stato facile, cmq ti posso postare una foto del motore per avere una idea di come montarlo.
La cosa + complicata e di avere un buon occhio è l'inclinazione del motore che deve essere calcolato prima di forare il castello, quindi ti dico che non è facile, ma non impossibile.
Buon Lavoro