Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 09, 10:18   #7 (permalink)  Top
losisi
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da yoku572 Visualizza messaggio
ragazzi scusate ho appena acquistato un motore supertigre g90 ..l'ho acceso su banco x provarlo , e' andava molto male si spegneva sempre non ero cosa di poterlo carburare ,allora ho pensato che mi era stato detto dal vecchio propietario che il motore in questione era fermo dal 2007 ...allora l'ho smontato tutto testata,pistone ,canna, albero motore ,insomma tutto ..era mezzo arrugginito non vi dico la canna in particolare ,,comunque ragazzi nel pistone di sotto ho trovato un foro fatto artigianalmente una modifica x passare + benzina ......qualch'uno di voi gentilmente mi fate capire qualcosa in +? e' rovinato il motore ., non so se cambiare canna e pistone ho rimontarlo ...comunque ho lavato tutto per bene tornati lucidi canna e pistone .......mille grazzi .......
smontarlo COMPLETAMENTE era la prima cosa che dovevi fare.......anche prima di farlo girare a mano....il cilindro in acciaio si presta alla ruggine, specie se il motore è stato usato con un po' di nitro e la fascia tende ad incollarsi..........comunque sono dei gran motori, dei veri muli, ultimamente ne ho resuscitato uno made in Italy che aveva sgabbiato il cuscinetto grande ed aspirato i pezzi della gabbia........

Ora gira come un dannato con il carburatore del 120 JBA....

comunque questi motori mal si prestano ad elaborazioni caserecce...( anche abbastanza inutili ) magari se posti una foto per capire cosa sia questo foro nel pistone ( !?! )
penso che risolverai tutto cambiando pistone e segmento con ca 30-35€ di spesa ( a patto che la biella non abbia la bronzina troppo usurata )