| aerofly
Allora se non riesci ad utilizzare ancora il programma, è possibile che tu non abbia impostato correttamente i parametri del trasmettitore, diciamo che prima della calibrazione è necessario effettuare l'operazione che di seguito ti andrò ad elencare, quindi seguile alla lettera, anche se non ho ben capito se come trasmettitore hai un simulatore o un vero radiocomando, i dati che ti do sono quelli eseguiti per l'uso con un simulatore, che se non lo sai è un radiocomando di plastica con gli stick come quello vero collegato con una presa USB, allora:
dalla schermata iniziale (quella con l'aereo che ruota) devi andare su CONTROLS, quindi aperta la schermata evidenzi TRASMITTER ed ancora in basso a sx clicchi su PROPERTIES, a questo punto ti si apre una schermata con i vari canali, se hai un simulatore con 4 canali, (come il mio) devi impostarli in questo modo, cliccando deve evidenziarsi un pallino nero; CANALE - 1 RUDDER (timone di coda), CANALE 2 - ELEVATOR (piani di quota), CANALE 3 - THROTTLE (motore), CANALE 4 - AILERON (alettoni), in basso a sx deve esserci un pallino su USB INTERFACE/GAME COMMANDER.
Inoltre nella schermata vi sono per ogni canale la spunta per i REVERSE, quelli corrispondono come sulla radio vera ai reverse dei servocomandi, cioè devi in caso invertirli per fare in modo di ottenere i comandi come ti ho spiegato per il mode 1, cioè ad esempio sullo stick del motore, in su dai motore e in giù lo togli, se l'operazione invece risulta contraria, devi appunto agire sui reverse, così anche per gli altri comandi che devono essere se in MODE 1 come ti ho spiegato.
Spero di esserti stato utile in modo da poter utilizzare il pogramma, perchè ti posso dire che è veramente utile per imparare a pilotare, chiaramente come aerei usa quelli che ti sono consoni, cioè se sei un principiante come me, usa gli alianti o i trainer.
non esitare a chiedere se hai ancora dubbi, un saluto Mario.
|