Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 09, 23:07   #396 (permalink)  Top
artu
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
ciao...

Citazione:
Originalmente inviato da sballon Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto per avvicinarmi all' elimodellismo. Premetto subito che quello accaduto al ragazzo mi ha colpito molto.
Ho quasi 32 anni, sono un perito in costruzioni aeronautiche e attualmente lavoro come impiegato tecnico in una ditta che realizza stampi per materie plastiche. Pratico automodellismo dal '91 sono passato da modelli a scoppio a quelli elettrici e da cinque anni frequento un gruppo di amici che organizza delle gare in palestra una volta al mese.
E da un paio d' anni che mi gira per la testa l' idea di avvicinarmi all' elimodellismo, ma la paura di farmi male e l' inesperienza che ho nei confronti di questo hobby mi ha bloccato. Vi informo che faccio parte di quei 200 individui che hanno fatto la racolta della De Agostini per l' A-109. Sono riuscito a finirla però ho il terrore di cominciare a costruire l' elicottero data la mia "ignoranza". Ho tralasciato di acquistare l' elettronica perchè non conosco la bontà dei componenti che offre l' opera. Comunque prima che io voli con quel ageggio passerà del tempo. Intanto mi sono preso un coassiale per cominciare a imparare.
Devo dire che ne ho lette di tutti i colori in questa discussione e prefrisco astenermi da ogni commento. Posso solo dire che non si finisce mai di imparare anche se si ha molta esperienza. Voglio solo ascoltare i consigli e gli insegnamenti di coloro che sono esperti in materia, che a mio avviso sono numerosi.
Se qualcuno del forum è del Friuli, chiedo cortesemente che mi contatti perchè avrei bisogno di un' aiuto. Ho molti buddi da risolvere.
Mi scuso per essere stato un pò lungo.
Mandi e grazie a tutti.
benvenuto , e non temere che come hobby e sicuro sempre se fatto con le dovute cautele..........
ti consiglio di aprire un post nella sezione eli principianti cosi ti presenti , perchè qui e più difficile che ti leggano.
spero di esserti stato d'aiuto.
salutoni ed un grande in bocca al lupo per la strada che stai per intraprendere.....
Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato