Citazione:
Originalmente inviato da yoku572  ragazzi scusate ho appena acquistato un motore supertigre g90 ..l'ho acceso su banco x provarlo , e' andava molto male si spegneva sempre non ero cosa di poterlo carburare ,allora ho pensato che mi era stato detto dal vecchio propietario che il motore in questione era fermo dal 2007 ...allora l'ho smontato tutto testata,pistone ,canna, albero motore ,insomma tutto ..era mezzo arrugginito non vi dico la canna in particolare ,,comunque ragazzi nel pistone di sotto ho trovato un foro fatto artigianalmente una modifica x passare + benzina ......qualch'uno di voi gentilmente mi fate capire qualcosa in +? e' rovinato il motore ., non so se cambiare canna e pistone ho rimontarlo ...comunque ho lavato tutto per bene tornati lucidi canna e pistone .......mille grazzi .......  |
Cavoli pensa che un tuo collga di Palermo mi ha spedito un motre 4T con una valvola fusa ed avendo tanti tanti ricamambi inutilizzati glielo metterò apposto gratutitamente prendedo solo qualche solo per il lavoro...ma i pezzi li davo gratis. In più darò dei ricambi che non uso più...
Nel tuo caso tuo caso però devo dire che effattuare elaborazioni sui pistoni non venno sempre a buon fine. E e anche sui travasi, se si supera un certo limite.
I supertigre poi sono molto delicati in questo perchè hanno già un equlibrio precario per rendere al massimo.
Ad ogni modo attento a lucidare la camicia internamente di solito a lappata con sistema incrociato e diversamente perde compressione. In più se lo devi fare fallo con carta 1200 alla fine con un po di olio da taglio mettendo la camicia in rotazione e la carata incollata su un tampone interno cilindrico di legno di pino.
Se poi vuoi riportarlo originale e non trovi il pistone lo si può rifare con c'è problema, appatto che venga usato un'a lluminio con il 28% di silicio per contenere la dilazione termica perchè molto stretto come accoppiamento.
Correggetemi se sbaglio..