Citazione:
Originalmente inviato da sballon Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto per avvicinarmi all' elimodellismo. Premetto subito che quello accaduto al ragazzo mi ha colpito molto.
-------- CUT -------
Se qualcuno del forum è del Friuli, chiedo cortesemente che mi contatti perchè avrei bisogno di un' aiuto. Ho molti buddi da risolvere.
Mi scuso per essere stato un pò lungo.
Mandi e grazie a tutti. |
Ciao, sei partito col piede giusto...
L'elettronica per il tuo eli puoi prenderla facendoti aiutare da qualcuno esperto (non me, quindi, sono abbastanza novello anch'io, oltre a essere fuori zona): scoprirai che acquistandola in negozio spenderai meno e comprerai componenti migliori, l'importante è avere buoni consiglieri. Per il montaggio e il settaggio avere qualcuno esperto vicino farà sì che tu possa essere uno dei pochi che oltre a terminare la raccolta, avrà anche fatto volare l'Agusta.
Sii prudente, ma non aver paura degli eli. La maggior parte degli incidenti avvengono per imprudenza, non per pericolosità intrinseca dell'elicottero. Certo, è più pericoloso di un pallone di spugna, ma meno di mezz'ora in tangenziale durante l'ora di punta.
Ti consiglio anche un buon simulatore (buono, non solo tipo fms) per imparare a capire cosa aspettarti dall'elicottero (purtroppo il coassiale non è molto simile agli eli tradizionali) e di andarti a cercare un campo volo in cui chiedere aiuto e consigli, nonchè capire in che mode pilotano prevalentemente i modellisti della tua zona: se non hai ancora consolidato un mode, forse è il momento giusto per adeguarsi agli "usi e costumi" della tua zona. Sarà molto più facile per gli altri aiutarti. Se poi riesci anche a orientare l'acquisto di una buona radio verso la marca più utilizzata dalle tue parti, avrai anche buone probabilità di trovare qualcuno che ti dia qualche lezione in doppio comando. Il modo migliore per imparare. E anche la radio del simulatore, ovviamente, adeguala al mode che sceglierai...