Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 09, 13:20   #4 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da oscarpippo Visualizza messaggio
Salve a tutti,
ho appena comprato un futaba 7 canali a 2,4 ghz.
Dovrei usarla su 2 aerei ad ala alta.
- una con fusoliera in pvc (almeno credo si chiami cosi questo materiale)
- una tutta in compensato e rivestito in "oracover"

Queste antennine che devono trovarsi a 90° tra di loro posso lasciarle dentro l'aereo e fissarle con uno scotch(o qualche altro metodo) sulla fusoliera o devono uscire fuori?
Sento dire che sulle fusoliere in carbonio devono uscire fuori in quanto il carbonio crea problemi di ricezione.
Qualcuno che usa questo sistema e possa darmi ulteriori informazioni????
grazie
Ci sono una marea di post al riguardo e non è detto che chi frequenta assiduamente il forum abbia sempre voglia di ripetere le stesse cose. Usa il tasto cerca e troverai una infinità di informazioni al riguardo.
Ad ogni modo le due antennine, come dice nelle istruzioni della Rx vanno messe:
1) distanziate fra loro
2) possibilmente a 90° fra loro
3) distanti almeno 3cm da tubi in carbonio, tiranti metallici, batterie e cose simili

Queste le indicazioni principali per una corretta installazione. Ad ogni modo ognuna di queste cose non è determinante per un malfunzionamento. Il sistema è piuttosto sicuro anche in caso di installazioni poco buone. diciamo che è molto porobabile non avee problemi aqnche buttando tutto alla rinfusa. Va da se che non ti esorto a farlo... anzi... fai tutto a regola d'arte ma senza fasciarti troppo la testa perchè magari c'è un tirante che passa a 2,8cm invece che a 3.0cm.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando