Citazione:
Originally posted by nando1931@24 ottobre 2005, 12:40 Ciao amico mio
Il punto di partenza vale per il trainer, non riesco proprio a farlo partire!
Mi appare il programma e subito dopo una scritta che mi comunica che non riconosce la trasmittrente, il guaio è che non parte neppure con la tastiera !!!
Sono indeciso se suicidarmi o andare a fare una bella cenetta con gli amici.
Che consigli mi dai?
ciao  |
Di sicuro una bella cena con gli amici!!! ovviamente con quintali di carne alla griglia e fiumi di chianti, nero d'avola o, in alternativa, del lambrusco!
Ebbene si... me piace de magna e beve!!
Scherzi a parte, secondo me la colpa è dell'adattatore che hai comprato.... oppure è lo stesso cavo originale che non funziona!
Per tagliare la testa al toro dovresti provarlo su un pc dotato della connessione "ufficiale" del tuo cavetto (un normale pc da tavolo dotato sia di porta seriale che di porta usb), se nemmeno così funziona, allora è probabile che sia rotto il cavo (fili spezzati, saldature saltate, spinotto rovinato o con piedini storti/spezzati etc), o al limite la trasmittente (presa per il cavo rovinata, saldature o piedini storti/rotti etc...), se invece funziona, allora devi fare una prova sul medesimo pc, però utilizzando l'adattatore usb che hai comprato. A questo punto, se non funziona più è senz'altro colpa dell'adattatore, che potrebbe essere o non adatto al tipo di applicazione oppure, meno probabilmente, rotto l'adattatore stesso!
Quindi per giungere ad una conclusione e trovare un "colpevole" devi fare queste prove.
Se poi sul pc dove farai queste prove funzionasse tutto (ovvero cavo+adattatore usb), il problema va cercato sul tuo portatile... il che è una cosa più complessa.... potrebbe essere qualsiasi cosa, dalla porta usb alla versione del tuo sistema operativo... a proposito... che sistema operativo hai??
Se ti servono delucidazioni non esitare!
E poi naturalmente fammi sapere!!!
Ciao!