Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 febbraio 09, 23:24   #9 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Sarà una mia impressione, ma mi pare che non si vedano molti modellisti di esperienza, insomma, non acchiappiamo quella fascia di modellisti di lungo corso.

Pensavo tra me e me che probabilmente é anche un po colpa nostra, chi si affaccia alla sezione trova ( com'é logico) solo bestiacce assatanate, caccia spesso con poca ala e potenze da ferro da stiro.

Qui urge qualche alternativa abbordabile, sia in termini di spesa, che di volo.

Volare con una ventola é un'esperienza nuova che non può non far gola ad un modellista navigato, e magari anche a chi a volte può desiderare un modello rilassante.

Insomma, servono disegni e/o modelli più abbordabili, meno costosi , e dalla facile gestione.

Un rapporto spinta peso do 06/07, con una 70 ci consente di far volare un modello sul chilo e 600, di taglia media quindi, non mi pare una cosa poi così pesante.

Io aprirei la caccia all'infamata, che più siamo meglio stiamo e la roba la paghiamo magari anche di meno ( leggasi concorrenza).
il feather mig come lo vedi?

dopo l'incidente con la colla ha subito una seria battuta d'arresto, ma il progetto mi pare buono (vabbé che lo scarrafone è bello a mamma sua, e probabilmente tutte le ore passate a litigare col CAD me lo fan sembrare una meravioglia anche se magari è una ciofeca), se riesco a ottimizzarlo per una ventolina davvero economica, una cella da 2 o 3 celle da 500-800 mah, un regolatore da 8A... a comprare dai cinesi tutto quanto costa come una cena per due in pizzaria. Che dici, potrebbe essere un buon modello per chi mastica di balsa? mentre il Caravelle del paolino è talmente bello che è difficile che chi preferisce le schiume resti indifferente...

Insomma, sarebbe bello che un modello semplice, piccolo, leggero, economico ma performante in cielo e bello a terra nasca dal forum, no?

sarebbe solo da ingegnerizzare il progetto, ottimizzarlo e postare un bel building thread coinvolgente: io penso che in tanti siamno interessati a cimentarsi in qualcosa di personale e diverso, il successo del Luton Minor ha sorpreso anche me, non avrei immaginato che fossero così tanti i Luton che già volano e quelli che stanno nascendo in questi giorni.

Se il MiG non piace, si potrebbe provare a micrare un aereo diverso, chessò, magari un micro campini caproni...
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando