|
l'helicommand ha due modalità di funzionamento: una serve per tentare (e si sa che ci riesce) di tenere "in bolla" l'eli, ovvero quando rilasci gli stick (o con altre modalità) prende il sopravvento e regola i servi in modo da portare il disco formato dalle pale, parallelo al suolo.
Per questa modalità, il led di posizionamento non è necessario è può anche essere coperto (mentre invece è basilare la posizione dell'HC rispeto all'eli, destra sinistra avanti, girato ecc. e la sua relativa impostazione software, pena crash ... penosi, dato che se impostato male, potrebbe fare esattamente l'incontrario di quanto necessario).
L'altra modalità (mi pare con lucetta gialla) utilizza il led un po' come quello dei mouse, per leggere la "texture" del terreno sottostante e tentare di mantenere l'eli in volo stazionario sullo stesso punto. (con grosse limitazioni: dipende dal tipo di "fondo" che legge, e non funziona oltre una certa altezza (mi pare un paio di metri o 3). In questa modalità, è indispensabile che il led possa vedere liberamente il terreno sottostante.
ciao
FeF
|