Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 09, 23:46   #17 (permalink)  Top
flyfabio62
User
 
L'avatar di flyfabio62
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 69
Campionato Trinacria F3A 2009

Salve a tutti.
In qualità di aeromodellista partecipante, collaboratore all'organizzazione ma soprattutto appassionato di F3A mi preme inserirmi nel forum per esprimere alcune mie considerazioni. Ho letto molto attentamente i vostri interventi dai complimenti, all'incitamento ed alle critiche. La storia dell'acrobazia in Sicilia l'ho vissuta in questi anni in prima persona, purtroppo ancora non come partecipante per mancanza di gare, e devo dire che da parecchi anni nessuno ha cercato di rilanciare amatorialmente questa disciplina. Nel mio piccolo, nel 2002 ho provato ad organizzare il campionato Trinacria a Palermo ed in Sicilia. Risultato: 5 partecipanti in unica gara!! Tutti palermitani e nessun altra gara a seguire. Potrete immaginare lo sconforto nel vedere, dopo tanti giorni passati ad organizzare il campionato, che lo stesso è stato disertato da tantissimi aeromodellisti per i più svariati motivi.
Resto molto stupito quando oggi dopo un vuoto assoluto durato anni, al primo tentativo, promosso dagli aeromodellisti di Messina, si critichi il numero chiuso dei partecipanti. Comprendo anche il motivo di tale sfogo ma oggi abbiamo più bisogno di incoraggiamenti che di critiche se vogliamo veramente rilanciare la competizione dell'acrobazia. Mi prendo anche parte di questa responsabilità per tale decisione ma ritengo che ad oggi era necessaria in primo luogo perché si tratta di un campionato sperimentale e le possibilità di non ben figurare per mancanza di esperienza sono elevate ed in secondo luogo perché impegnarsi in due giorni di gara a mio giudizio avrebbe fatto desistere molti per i costi. Chiediamo scusa a tutti coloro vorrebbero partecipare e per ora non trovano spazio ma se la passione è più forte della delusione, sapranno aspettare il momento giusto (io aspetto da anni con pazienza ma non per questo mi sono rassegnato). La mia convinzione è quella che, se questa competizione riscuoterà il successo che tutti ci auguriamo, effettueremo già dal prossimo anno la gara in un giorno per la categoria Junior ed in un giorno per quella Senior in modo da dividere il numero dei partecipanti in due giorni ed accontentare tutti.
Come già ho espresso ai ragazzi impegnati nell'organizzazione è il momento di dare più spazio ai fatti e non più alle parole impegnandoci nel coordinare al meglio la competizione per cui augurando a tutti buoni voli, allenamenti e divertimento in volo vi aspettiamo in campo per la prima prova nel nostro campo di volo di S.Cipirello il 5 aprile.
Arrivederci a tutti.
Fabio Giammarinaro
flyfabio62 non è collegato   Rispondi citando