Citazione:
Originalmente inviato da fede890 girovagando su youtube ho trovato un video di uno che accendeva il suo jato con un sistema a distanza penso sia vero YouTube - Jato Remote Start
commentatelo e scrivete un pò di opinioni su come realizzarlo secondo me essendo la maccchina una traxxas con relativa accensione ez-start :
hanno smontato lo start poi hanno messo la batteria e il circuito sulla macchina e posizionato l'interruttore vicino al freno in modo che quando frena si attiva l'ez-start (ormai smontato) e la macchina parte |
Non credo che si debba andare all'estero per vedere queste "novità", esattamente 15 anni fà alla fiera di Norimberga venne presentato un autompdello con avviamnto elettrico (che per ragioni puramente di sicurezza era a pulsante e non rc), il quale usufruiva dello stesso motore di avviamento come retromarcia, la quale poteva essere inserita anche a modello in movimento funzionando così anche da freno. Tutte le funzioni sterzo dx/sx , acceleratore/freno o retromarcia venivano eseguite con un normale TX - RX a due canali. Anche quì ovviamente un pacco da 7,2 alimentava il motore elettrico e l'attenuatore di tensione per la candela oltre che il motore durante la funzione di retromarcia. Per garantirne il funzionamento la rx era alimentate a parte con un pacco 4,8.